Consigli

Home / Consigli

Consigli per l'affitto in Liguria

Per evitare le truffe che imperversano sul web , il miglior consiglio è quello di richiedere più informazioni sul posto e crecare di verificarle. Se la persona è veramente del posto sarà a conscenza di locali e negozi e a sua volta sarà conosciuto , quindi informatevi e fatevi dare  qualche riferimento sul posto.Cosa assolutamente che noi richiediamo è una visita qualche mese prima sul posto , prima di confermare il vostro alloggio, per vari motivi:

  1.  Vedere la persona che vi affitterà la casa è già buon indice di fiducia e di empatia.
  2.  Visionare i locali in modo da verificare con mano le condizioni economiche, dei locali e la pulizia.
  3.  molto utile e poter visionare più soluzioni in modo da confrontare il rapporto qualità prezzo.
  4.  Altra cosa utile conoscere il paese che vi ospiterà e la gente del posto.
  5.  Anche noi confrontandoci con voi possiamo verificare se siete adatti alle caratteristiche della casa, non affittiamo a chiunque.
  6. Quando si affitta una casa si lascia un contratto , ma anche se ci sono scritte tante belle cose , la cosa importante è il rispetto della casa altrui .
  7. Le regole del buon senso , definire quante persone o animali saranno ospiti , perchè avendo dichiarato la casa per affitto turistico dobbiamo tenere traccia di chi ospitiamo.
  8. Siamo in regola con le certificazioni degli impianti e assicurativi oltre che per i moduli comunali e provinciali quindi siamo già un livello più avanti degli altri.
  9. Cosa fondamentale il nostro non è un mestiere , non lo facciamo a gratis , ma lo facciamo sicuramente con piacere di ospitare gente che si deve soltanto trovare bene e riposare.
  10. Se siete soddisfatti vi sarà chiesto di lasciare un commento , accettiamo consigli e critiche , ci servono per migliorare l'ospitalità , ma non siamo un albergo , e non possiamo risolvere ogni vs richiesta .

Per questo che diciamo Tutta un'altra Liguria.

Ricordiamo che solo in rarissimi casi accettiamo cani che devono essere di piccola taglia e tranquilli  , assolutamnete no gatti per motivi di pulizia e rispetto di chi seguirà dopo di voi.

In caso di lamentele per cani rumorosi sarete voi i soli responsabili quindi se ritenete che il Vs amico cane non sia fatto per stare a casa da solo scegliete altre soluzioni più comode a lui.

Il pagamento dell' intero soggiorno , dovrà essere versato in contanti alla visione e consegna della casa con l'aggiunta di una cauzione .

Vi lasceremo un contratto solo per uso turistico e quindi per periodi inferiori ai 30gg esente da registrazione , in caso di periodi maggiori , il contratto dovrà essere registrato e quindi vi saranno aggiunte le spese di registrazione .

La cauzione serve solo a coprire eventuali danni da voi causati , se i danni fossero maggiori della cauzione dovranno essere da voi pagati previa valutazione dei danni .


简体中文繁體中文EnglishFrançaisItalianoEspañol